aiuto upgrade configurazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Novizio

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sono nuovo nel forum e spero nell'aiuto di un esperto del settore (o comunque qualcuno che ne sappia più di me :D ).
    Vado diretto al "problema", vorrei aggiornare CPU, scheda madre, RAM e dissipatore (aggiungendo magari un ssd m2 o nvme) della mia configurazione che, al momento, è composta da:
    -i5 4590s con dissipatore base di intel
    -Scheda madre riciclata da un mini itx dell'HP
    -12 GB ram ddr3
    -GTX 1160 super monoventola
    -2 hdd (500 GB e 1 TB) e 1 ssd da 500 GB
    -Alimentatore Sharkoon WPM 80 plus gold da 650W
    -Case DeepCool MATREXX 55

    So perfettamente che la mia configurazione faccia ridere vista così com'è, per questo mi rivolgo a voi.
    Avevo pensato di aggiornarla con un Ryzen 5 3600, con associata scheda madre con chipset che mi permetta di usare il pc senza aggiornare il bios (non saprei come fare, non ho un'altra cpu per accenderlo ed aggiornarlo, senza contare che non l'ho mai fatto e mi servirebbe tempo per vedere come eseguirlo), che mi permetta di fare un po di overclock (dato che vorrei sperimentare quest'ambito) ed abbia un connettore per ssd m2 o nvme.
    In più vorrei consigli su un buon dissipatore ad aria, che sia compatibile con il soket del mio processore (1150) e, per il futuro aggiornamento, con am4 (vorrei prendere subito un'altro dissipatore dato che quello stock inizia a darmi problemi e vorrei prenderne uno che non butterò da qui a 3 mesi).

    Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto :D :D
     
    .
0 replies since 30/3/2020, 19:36   16 views
  Share  
.