reinstallare windows xp professional

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. costa287
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho un ibm T41 con windows xp professional sopra (software originale), poiché sono diversi anni che gira senza essere mai stato formattato, si sono formati molti errori e sono i programmi che non si riescono più a disinstallare (di nessun modo, provato diversi programmi...ma nulla), così ho deciso di formattare il disco fisso e reinstallare di nuovo xp professional. Ora, anche se ho una buona dimestichezza con il pc, non ho mai reinstallato un sistema operativo e quindi ho alcuni dubbi che spero che qualcuno possa chiarirmi.

    1) Su diverse discussioni ho letto che è possibile cliccare una combinazioni di tasti, che cambia di marca in marca di pc, e serve per far ripartire il computer allo stato iniziale. Ora la mia domanda è, se esiste qual è? Me la consigliate? Oppure è meglio reinstallare usando il cd?


    2)Ho a disposizione un cd con xp professional, dopo reinstallato, ho sentito che ci possono essere dei problemi per riattivare il software anche se si tratta di inserire un codice valido al 100%, è vero? Se si come posso fare per rimediare?

    3)Per i driver sto usando un software "drivermax" che mi consente di eseguire una copia di backup e poi di ripristinarla dopo aver istallato il sistema operativo, secondo voi è un buon metodo?


    Per il resto ho appena trovato sul forum la guida all'istallazione che seguirò passo passo.
    Ringrazio in anticipo chiunque si metterà a disposizione per chiarirmi questi piccoli dubbi!

    Premetto che sono nuovo sul forum, spero di aver postato nella categoria giusta.
    Saluti a tutti
    Marco
     
    .
0 replies since 20/7/2011, 13:20   18 views
  Share  
.