Testo a Fronte Word

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Didra30
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono la sorella di didra30.
    Ho un problema con l'impaginazione del testo della tesi.
    Si tratta di una traduzione, quindi avrei bisogno di mettere il testo italiano nella pagina sinistra e quello inglese nella pagina destra.
    Come faccio?? Non è che ho voglia di fare tutto copia&incolla...
    Grazie!
     
    .
  2. P o w E
     
    .

    User deleted


    un metodo è creare 2 caselle di testo della grandezza che vuoi e li ci metti i testi ;)
     
    .
  3. great_brottor
     
    .

    User deleted


    puoi usare anche excel unendo le caselledella grandezza che servono e poi quando vai a stampare non si vedono
     
    .
  4. Jak™
     
    .

    User deleted


    Dipende dal programma...cosa usi?
     
    .
  5. KinKlod
     
    .

    User deleted


    Se intendi dividere in due la stessa pagina puoi dividerla in colonne da formato colonne, poi scrivi a sinistra il testo in italiano, metti una interruzione di colonna e scrivi a destra il testo in inglese.
     
    .
  6. Didra30
     
    .

    User deleted


    ma io vorrei il testo in italiano nella PAGINA di sinistra, è quella tradotta a destra, uso microsoft word
     
    .
  7. luigi91@
     
    .

    User deleted


    vuoi vedere una traduzione accanto all'altra?? Apri il programma due volte, uno con la traduzione e l'altro in ita. Poi affianchi
     
    .
  8. Magdalene Vampyre
     
    .

    User deleted


    E' in ritardo di anni ma ho appena capito e può servire ad altri:
    mettiamo che a SX voglio non so, un testo in bulgaro e a DX in italiano

    1. vai su word > layout > margini > margini personalizzati
    2. spuntare pagine affiancate
    3. dal menù inserisci > numeri di pagina
    4. copiare sulla pagina 1 il testo in bulgaro, al termine dello spazio disponibile fare Inserisci > interruzione di sezione (pagina dispari) --> automaticamente continuerete il testo in bulgaro solo sulle pagine dispari
    5 copiare sulla pagina 2 la traduzione in italiano, al termine dello spazio disponibile fare Inserisci > interruzione di sezione (pagina pari) --> automaticamente continuerete il testo in italiano solo sulle pagine pari

    ED IL GIOCO E' FATTO, lo sbattimento è solo fare le interruzioni di sezioni al testo in modo manuale per far combaciare la lunghezza dei testi, ma se studiate un po' sopra il procedimento sicuramente c'è modo di automatizzarlo ^^
    Spero di aver aiutato tanti poveri dannati come me ^^
     
    .
  9. design1
     
    .

    User deleted


    Usare un programma di impaginazione ?
    Il vecchio Pagemaker o Xpress o l'ancora attuale e stupendo Indesign.
     
    .
8 replies since 18/1/2008, 14:30   16228 views
  Share  
.