ForumFree.net

Reply
Problema Hard Disk
view post Posted on 21/3/2009, 12:29Quote

Agente Jedi

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/3/2009, 12:40

Salve a tutti! Volevo chiedere se qualcuno mi poteva aiutare a risolvere un problema piuttosto grave che mi è capitato pochi giorni fa. Premetto che ho 2 hard disk maxtor, uno dei quali dedicato per la maggior parte a foto e files multimediali (non è quello dove è installato il sistema operativo Windows XP). A mio parere questo secondo hard disk si è danneggiato. Difatti vado per aprire una foto e mi dice "Operazione di disegno non riuscita", anche in molte altre, nonchè anche alcuni filmati risultano irriproducibili, oppure le foto appaiono spezzettate (ad esempio metà grigie metà tagliate). All'avvio di Windows successivo è stato eseguito un controllo di coerenza su questo hard disk (con ripetute scritte "eliminazione indice file 25" - alcuni danneggiati, altri orfani). Successivamente mentre tento di aprire dalle risorse del computer questo hard disk, mi da il messaggio "il file o la directory \system volume Information\MountPointManagerRemoteDatabase è danneggiato e illeggibile eseguire chkdsk", che eseguo dalla prompt dei comandi, ma senza successo (da la possibilità di eseguire il controllo all'avvio ma esegue lo stesso di prima e non cambia niente). Per alcune immagini la curiosità è che a volte sono leggibili, altre volte no, nonostante nella maggioranza siano illegibili.
Risultato: le immagini a cui tengo di più sono presenti fisicamente nell'HD (si vede l'anteprima) ma sono illeigibili. Spero che possiate aiutarmi. Grazie mille in anticipo.

image

image

image

image

Message Email MSN Top
view post Posted on 19/10/2009, 02:45Quote

image

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/1/2010, 13:21

deframenta
formatta
controlla con i tool appositi